venerdì 28 settembre 2012

Quando il ristoro fa più paura della gara!

E' Luca Colussi "Grinta" il vincitore indiscusso dell'epico alternarsi di corsa e lattine. Una gara sensazionale nell'impegno che implica. 

Le menti creative del team Virgolini-Pagavino hanno trovato terreno fertile nella pista di atletica di Palmanova. 

Neppure lo scatenarsi di Giove Pluvio ha potuto dissuadere i temerari. Aspettando la fine della pioggia battente, nella stanzetta debitamente attrezzata con vettovaglie post gara, (patatine, salame e pane) gli intrepidi preparavano stomaci e gambe alla sfida.

La pioggia si è fermata tanto velocemente quanto era arrivata una mezz'ora prima, segno che si poteva procedere. 

Come cornice all'inizio della gara una "cartuccera" carica di lattine sul tavolino alla linea di partenza. Luigina giudice di gara pronta con il cronometro.



 Si parte!
Si sarebbe dovuto capire subito l'andazzo della gara: Il Grinta secca la prima birra quando gli altri ancora sono a metà lattina.

Al primo giro; questo il parziale, Grinta, Daniele, Fabrizio, Filippo, Nicola, Lorenzo, Giuseppe. E via un'altra birra! Anche qui lo strapotere del Grinta è evidente. Mentre gli altri scuotono la testa tra l'incredulo per la velocità dell'avversario e lo sconsolato per il mezzo litro ancora da bere, Grinta riparte con passo veloce. Ora è Filippo che guadagna terreno, a scapito di Nicola e Lorenzo.

Man mano che la scatola lungo la linea di partenza si riempie di lattine ormai vuote, il passo degli atleti rallenta sensibilmente.

Mentre i primi tre restano pressochè invariati, Nicola guadagna terreno. Grinta ormai doppia gli ultimi, Dopo un susseguirsi di passi, lattine e rumorosi sfoghi derivanti dallo sballonzolare liquido ingerito, ecco il Grinta che arriva al traguardo con i suoi 7'18'', seguito in rapida succesisone da Daniele e dopo poco da Fabrizio. 

Ad attenderlo c'è Lilli che, dopo aver accompagnato il padrone per un giro, ha gettato la spugna ed è restata a guardare perplessa la fine della gara. Arrivano gli altri sorridendo e scuotendo la testa!


Ecco qui l'oro e il bronzo della prima edizione della 4 Beers for 1 Mile Race. Lo storico evento sportivo ha avuto così successo che si pensa di farne una manifestazione podistica stagionale. Potremmo metterla ai voti! Che ne dite??? 

Ecco qui i tempi per le singole frazioni (il giro si considera concluso all'esaurimento della lattina)
 

Nessun commento:

Posta un commento