mercoledì 12 dicembre 2012

MCT Marolins Cross Time - Let it snow!!!

Chi si aspettava le solite campestri fra erba alta e fango fino alle caviglie è state grandemente deluso. Il MCT 2012 (sigla stile UTMB Ultra Trail del Mont Blanc) è stata una campestre sociale anomala non per temperature o percorso ma per terreno!!!
Infatti, il meteo per una volta non ha tradito e una spessa coltre di neve bianchissima ci ha accolto al risveglio sabato 8 Dicembre.
Le strade pulite hanno permesso ad un discreto numero di guerrieri di giungere al campo gara in quel di Marolins dietro casa Della Mea/Freschi. Alla partenza eravamo ben in 18 (di cui ben 5 donne!!!) indecisi su strategia di gara, pesantezza del vestiario, tipo di scarpe. 
Partiamo tutti assieme sul percorso completamente innevato e ben preparato da Luca e Angelo. Il tracciato misura circa 800 metri e si snoda senza dure salite sui campi vicini ricordando per fatica e insidie le storiche campestri corse a Treppo Grande. Abbiamo addirittura due giudici di gara, Luigina e Daniele B, che si sono sacrificati rimanendo al freddo per controllare il completamento dei 4 giri previsti per le donne e dei 6 giri previsti per gli uomini.
Nella gara maschile il terzetto delle meraviglie composto da Steve Bibalo (all'esordio con il Jalmiccocorse), Luca Della Mea e Matteo Marangone parte subito forte, seguito molto da vicino dal Grinta in forma più che mai. A caccia di un posto d'onore troviamo il gruppetto non meno agguerrito di Nicola Morsut, Bobat, Lamberto Del Pin e la prima donna Erica Franzolini (anche lei all'esordio). Subito dietro i vari non meno agguerriti Marco Dreossi, Roberto Margarit, Daniele Virgolini e Debora Freschi mentre nelle prime retrovie a darsi battaglia troviamo Fabrizio Virgolini, Alessandro Plaino e Sandro Marangone fra gli uomini e Alessia Epis, Silvia Bosa e Cristina Giusto fra le donne.
La classifica non classifica di questa gara non gara non la scriverò (la invierò via mail con le classifiche aggiornate dei nostri trofei), dopotutto era la cosa meno importante. 
Posso solo dire che nessuno si è ferito in modo così grave da impedirgli di gustare i buonissimi dolci del post gara!!!

Nessun commento:

Posta un commento