Triathlon


JALMICCO TRIATHLON C’E’!!!

Non contenti di correre in piano, in salita o in discesa, su strada o su terreno campestre, in montagna o in grotta in data 23 novembre 2012 è ufficialmente nata con la prima riunione del direttivo l’associazione Jalmicco Triathlon, ramo del Jalmicco Corse che si dedicherà alla pratica di questa specialità a livello competitivo e non.
Dalla curiosità di un gruppetto di podisti del Jalmicco capeggiati da Luca e Debora e sfruttando l’esperienza di Mister Claudio Cabbai, siamo arrivati alla nascita di questa piccola ma promettente realtà.
Un po’ di storia. La prima partecipazione ad un triathlon da parte di atleti del Jalmicco (indossando la casacca di altre società) risale al 2011, con l’esordio di Luca Della Mea e la riconferma di Claudio Cabbai in qualche triathlon oltre confine in territorio austriaco. Da quel momento in poi, grazie soprattutto alla costanza negli allenamenti, una lunga e progressiva crescita che ha portato all’esordio nel 2012 di diversi atleti. Questi temerari sono Debora Freschi (che con convinzione e costanza è migliorata notevolmente sia nel nuoto che in bici), Filippo Pagavino (obbiettivo Ironman 2013), Luca Colussi (Mister Triathlon Xtrim), Luca Gattesco (testuali sue parole "costati tanta fatica") ed i due gemelli terribili Daniele Bertossi e Andrea De Rosa. Oltre a questi c’è stato l’esordio nei duathlon di Gorizia e Latisana di Daniele e Fabrizio Virgolini, Adriano Grion e Luca Martina.
A novembre 2012 sono anche iniziati i corsi di nuoto per principianti ed esperti in cui numerose nuove leve si stanno avvicinando a questa specialità.
A gennaio 2013 ci affilieremo FITRI (Federazione Italiana Triathlon) e quindi inizieremo la campagna tesseramenti.

Il leitmotiv di questa associazione è lo stesso di tutto il Jalmicco Corse, cioè la forza e l’importanza del gruppo.



INFORMAZIONI UTILI

Nel blog pubblicheremo anche notizie e racconti triathlon con apposita etichetta “Triathlon”.

Gli allenamenti collettivi, preparati da Mister Claudio, e gare verranno inseriti costantemente man mano nel calendario come per la corsa nella pagina “Appuntamenti del Mese” (con colori diversi per facilitare la visione).
Questi appuntamenti non sono riservati ai soli triatleti ma chiunque può aggregarsi ad una uscita in bici, una corsa o nuotata insieme, o proporsi per un triathlon a staffetta nel caso ci sia la possibilità.

Verrà realizzata una mailing list dedicata in modo da non riempire di mail i non interessati al triathlon. Chiunque voglia iscriversi alla mailing list ce lo può segnalare alla mail jalmiccocorse@gmail.com.

Segnaliamo anche il sito della FITRI - Federazione Italiana Triathlon
http://www.fitri.it/
e il regolamento tecnico
http://www.fitri.it/data/2012/20120509_121525_1.pdf

In attesa del Logo Ufficiale foto tratta da http://www.maredelpiceno.it

2 commenti:

  1. Ciao sono irene,e faccio il corso base di nuoto per poi fare ovviamente qualche gara di triathlon.Sono completamente impreparata in tutto,ho visto una sola gara sul web e mi ha presa al punto che a 47 anni ho deciso di imparare a nuotare per poter poi....tentare qualcosa.Volevo chiedervi,visto che come società di triathlon siete agli esordi,se era possibile dare proprio le indicazioni di livello base,su cosa fare per bici,corsa e nuoto,strategie,abbigliamento,quali gare fare come primo approccio scegliendole tra quelle meno difficoltose...,quali sono i tempi limite delle varie frazioni,allenamenti consigliati,etc.Insomma tutte quelle informazioni che negli altri siti di triathlon non ho ancora trovato....perchè danno tutto per scontato! Ciao irene.

    RispondiElimina
  2. Irene, sono federico, ho deciso di dare fiducia a questi ragazzi perchè credo nei valori!.
    Loro mi hanno permesso di tesserarmi e spero in futuro di poter ricambiare con qualche soddisfazione..
    Se desideri qualche info sul triathlon scrivimi a danielefede@gmail.com
    Mi occupo di preparazione atletica.
    Un saluto

    RispondiElimina